Presenti sul mercato dai primi anni 70, i fratelli BIGNAMINI GIANCARLO e RINO iniziarono la loro attività, come artigiani, nel settore termotecnico industriale.
Cresciuti negli anni si specializzarono nel settore dell’impiantistica per l’industria lattiero/casearia e negli anni 80, fondarono la Bignamini S.n.c.
Nel 1996 dopo aver rafforzato il proprio organico e aver sviluppato importanti collaborazioni con società leader in Italia e all’estero nel settore alimentare, decisero di fondare l’attuale Bignamini S.r.l. Azienda garanzia d’esperienza, sicurezza, risultato e qualità.
Specializzata nella progettazione, manutenzione e realizzazione d’impianti termotecnici industriali quali:
- Centrali termiche (vapore – olio diatermico – acqua surriscaldata)
- Centrali frigorifere (freon – ammoniaca)
- Centrali aria compressa
- Impianti di trattamento – depurazione acque
- Impianti antincendio
- Impianti di climatizzazione – condizionamento
- Aspirazione fumi
- Tubazioni per trasporto di fluidi quali: vapore, condensa, acqua calda, acqua gelida, acido, soda, PAA, antincendio, acque, ed ogni altro impianto di servizio.
- Tubazioni per trasporto gas quali: aria, azoto, gas metano, ecc.
- Tubazioni per trasporto fluidi alimentari quali: latte, succhi di frutta, cioccolato, panna, ecc.
- Realizzazione opere di carpenteria
La Bignamini S.r.l. dispone di personale in grado d’ intervenire in piena autonomia per qualsiasi tipo di lavorazione e opera con attrezzature e macchinari di proprietà.
L’obbiettivo primario della società è soddisfare le esigenze della clientela ed offrire loro un risultato di qualità e sicurezza, grazie all’esperienza maturata in oltre 40 anni di attività, assicurando realizzazioni certificate secondo le normative vigenti in materia: ( art. 7 D.M. n° 37 del 22/01/08 – direttiva 97/23/CE “PED” – pratiche VV.F. – ecc.)